Indicazioni presentazioni PowerPoint

I file delle presentazioni PowerPoint devono essere redatti secondo queste indicazioni

  • Template Powerpoint: allineato alla identità visiva dipartimentale e scaricabile a questo Link
  • Font ammessi: quelli previsti dal template (Georgia e Arial a seconda della sezione)
  • Colori ammessi: quelli previsti dal template
  • Animazioni: preferibilmente nessuna, al limite ammesse Dissolvenza o Entrata veloce o Comparsa, in numero limitato.
  • Transizioni: Entrata veloce o Comparsa
  • Video: non ammessi. Inseribili solo in caso di stretta ed irrinunciabile comprensione dello studio presentato (in tal caso, file video incapsulato nella presentazione PowerPoint)
  • I candidati che svolgono la seduta di laurea in modalità telematica sono tenuti a convertire il file powerpoint in pdf. Tale formato è quello che necessariamente verà utilizzato durante lo svolgimento della sessione telematica.


Indicazioni per la consegna dei PowerPoint

Le presentazioni PowerPoint vanno depositate nella cartella GoogleDrive relativa al proprio corso e giorno di laurea: link ed istruzioni saranno inviate ai laureandi sulla casella di posta elettronica istituzionale, pochi giorni prima della prova orale.