Progetto "Sport di tutti- Carceri"

Data evento esposta
27 marzo 2025
Luogo evento
San Severo

Il Centro di Simulazione Medica, quale componente dell'Università di Foggia, sarà protagonista dell'iniziativa "Sport di tutti - Carceri" edizione 2024, promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport e in collaborazione con Sport e Salute S.p.A. (link).

L’Università di Foggia figura, infatti, quale Partner dell'A.C.S.D. "Fitness Family" di San Severo (FG) (giusta Decreto del Rettore n. 1024/2024 prot. n. 28750 - III/13 del 27/05/2024), risultata tra i vincitori dell'avviso pubblico emanato in relazione all'iniziativa in oggetto.

In particolare, il Progetto vedrà il Centro di Simulazione impegnato nell'erogazione in favore dei detenuti beneficiari presenti nell'Istituto Penitenziario di San Severo (FG) di un percorso di formazione nel primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con defibrillazione precoce e relativo rilascio di attestati.

Il 27 marzo 2025 alle ore 10:30 presso la Casa Circondariale di San Severo (FG) con sede in via Emilio Dotoli n. 1 si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto.