
Venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 15.00, l'Università di Foggia partecipa alle iniziative previste per la Giornata della Memoria, in programma il giorno successivo, con la proiezione del film di Mick Jackson La verità negata. La pellicola è tratta dal celebre saggio "Denial: Holocaust History on Trial" di Deborah E. Lipstadt.
Il film racconta della battaglia legale intrapresa dall'autrice contro il negazionista David Irving. La proiezione avverrà, in lingua originale con sottotitoli in italiano e consentirà di trattare il tema dei negazionismi in compagnia del prof. Stefano Picciaredda, docente di storia contemporanea presso il Dipartimento di Studi Umanistici.
Per avere diritto a un credito formativo è necessario partecipare ad altri due eventi cinematografici (come da delibera del Senato Accademico) e inviare entro dieci giorni dal 26 gennaio una relazione esauriente sulle impressioni suscitate dalla partecipazione all'evento. Il contributo deve essere inviato tramite mail a cinemafelix@unifg.it.
Gli studenti possono partecipare accedendo, previa autenticazione, alla Piattaforma e-learning di Ateneo. I relatori esterni e il pubblico può partecipare tramite Piattaforma Zoom (Passcode: unifg).
Prenotazione tramite Form online.