Recenti Progressi in Allergologia ed Immunologia Clinica

Data evento esposta
29 e 30 novembre 2024
Luogo evento
Dipartimento Studi Umanistici
Recenti progressi in allergologia e immunologia clinica

 

Congresso Annuale della Scuola Allergologica Barese

29  e 30 Novembre - Aula “G. Cipriani” Dipartimento di Studi Umanistici

Il Congresso tratterà di patologie allergiche ed immunologiche che costituiscono un problema di crescente importanza a causa della elevata prevalenza dei costi umani, sociali ed economici che generano.

In occasione del Congresso, sarà presentato il Progetto di Rilevante Interesse Nazionale PRIN 2022 prot. 20228YERZP dal titolo "Intralymphatic Allergen Immunotherapy (ILIT) in grass pollen allergy: a randomized controlled trial".

Il congresso è gratuito e destinato a Medici Specialisti in Allergologia e Immunologia Clinica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina Interna, Medicina Generale, Pediatria, Dermatologia e Venereologia, Area Interdisciplinare, Biologi, Farmacisti, Infermieri, Fisioterapisti, Dietisti e Tecnici di Laboratorio Biomedico e dà diritto a:

  • partecipazione alle sessioni scientifiche
  • kit congressuale
  • continuous coffee
  • lunch
  • attestato di partecipazione

L’iscrizione può essere effettuata inoltre on-line collegandosi al sito www.meeting-planner.it  sezione “Calendario Eventi”, selezionando la data corrispondente (https://meeting-planner.it/evento/recenti-progressi-in-allergologia-ed-immunologia-clinica-evento-residenziale/).

Il Provider ha attribuito al Congresso n. 7,7 crediti formativi.

Si rende noto che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM è obbligatorio: aver preso parte all'intero evento formativo; aver compilato la documentazione in ogni sua parte; aver superato il questionario di valutazione ECM (score di superamento almeno il 75%).

Il Provider è autorizzato a verificare l’effettiva presenza. Si ricorda che la certificazione non potrà essere rilasciata in caso di: registrazioni dopo l’orario d’inizio, uscita anticipata rispetto alla fine dei lavori.

Il congresso è inoltre aperto agli studenti del 4°-5°-6° anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, ai quali sarà attribuito n.1 credito formativo, fino ad un numero massimo di 25 partecipanti.

 

Presidente del Congresso: Prof.ssa Maria Filomena Caiaffa

Segreteria Scientifica: Prof. Luigi Macchia, Prof. Danilo Di Bona

 

Documento